Start Archiving: 02-02-2021 15:58

PIANO RIENTRO 7 GENNAIO 2021
AGLI STUDENTI, AI DOCENTI, AI GENITORI, AL PERSONALE ATA

Si comunica alle SS.LL., in ottemperanza all’Ordinanza del Ministro della Salute, alla nota del Ministero della Pubblica Istruzione, all’Ordinanza del Prefetto di Chieti con allegato il Piano dei trasporti – documenti tutti pubblicati sul sito della scuola- che il giorno 7 gennaio 2021 è stata programmata l’attività didattica in presenza per il 50% degli studenti dell’istituto, dal lunedì al venerdì con moduli orari di 45 minuti .
Gli studenti effettueranno nelle rispettive sedi l’orario scaglionato in due turni:
PRIMO TURNO: entrata alle ore 8,00 e uscita alle ore 12,30;
SECONDO TURNO: entrata alle ore 9,30 e uscita alle ore 14,00;
Al fine di verificare la tenuta del piano rientro al 50% previsto da giovedì 7 gennaio 2021 a venerdì 15 gennaio 2021 si è ritenuto di strutturare il rientro in modo da favorire l’attività in presenza di tutti gli studenti a rotazione.
In tutte le giornate, il restante 50% degli studenti non in presenza effettuerà l’attività didattica integrata.
Gli studenti in situazione di disabilità continueranno a frequentare la scuola quotidianamente.
Nel caso in cui uno o più studenti pendolari risultassero impossibilitati a raggiungere la scuola o a rientrare presso la propria abitazione perché l’orario scolastico è incompatibile con gli orari dei mezzi pubblici, devono darne immediata comunicazione alla segreteria alunni per eventuali adattamenti del piano.
In allegato il piano rientro.
L’orario delle lezioni sarà pubblicato sul sito della scuola e trasmesso via mail ai docenti in data 4 gennaio 2021.
Nell’orario non sono state previste ricreazioni pertanto i singoli docenti avranno cura di garantire agli studenti brevi pause.
Restano valide e quindi con obbligo di osservanza tutte le misure di contenimento del contagio e del distanziamento sociale già previste nel mese di settembre 2020.

Il Dirigente
Candida Stigliani

Informativa PIANO RIENTRO A SCUOLA DEGLI STUDENTI DAL 7 gennaio 2021 download (pdf-  429 kB)