Anche quest’anno l’Istituto Galiani – de Sterlich ha realizzato un progetto di mobilità transnazionale, dal 4 al 17 settembre 2019, coinvolgendo 20 studenti delle classi terze e quarte in attività di “alternanza scuola/lavoro” all’estero, dopo aver conseguito la certificazione attestante la conoscenza della lingua inglese a livello B1.

Il Progetto “Percorsi per le competenze trasversali a Dublino” si è confermato uno strumento metodologico efficace sia per l’acquisizione di competenze tecnico-professionali sia per orientare gli studenti alle successive scelte di studio e lavoro, collegando momenti di formazione in aula con esperienze pratiche e di conoscenza dei territori, al fine di agevolare le scelte professionali degli studenti, per favorire e valorizzare le vocazioni personali e contribuire allo sviluppo culturale e sociale del Paese.

PHOTO GALLERY

• dublino-1
  • dublino-10
  • dublino-11
  • dublino-12
  • dublino-2
  • dublino-3
  • dublino-4
  • dublino-5
  • dublino-6
  • dublino-7
  • dublino-8
  • dublino-9

• MURALES-Corso di Grafica
Il lavoro artistico di ricerca grafica, dei molteplici personaggi, che certosinamente, da quattro anni, Federico disegna nello studiolo dell’Istituto Tecnico “Galiani de Sterlich”, hanno dato spunto ad una rappresentazione muraria all’ingresso della sede del de Sterlich in via Colonnetta. Si è progettata, in collaborazione con gli alunni del triennio di Grafica e Comunicazione, una reinterpretazione del suo lavoro artistico e si è realizzato a fine a.s. 2018/19 un murales originale identificativo del nostro Istituto.
Dalla fase progettuale all’esecuzione pittorica, in una armonia partecipativa tutti i ragazzi del corso di Grafica e Comunicazione si sono sentiti coinvolti.

Una delegazione dell'Istituto Tecnico di Chieti incontra in Vaticano Sua Santità Papa Francesco, in occasione della manifestazione del concorso “IL CALCIO E I GIOVANI”, evento del 24 maggio 2019.

Video del Servizio di RAI 3 Regione Abruzzo del 14 giugno
  • premazione_1
  • premazione_2
  • premazione_3
  • premazione_4
  • premazione_5
  • premazione_6
Il video è stato presentato sabato 18 maggio 2019 presso il Teatro Marrucino di Chieti in occasione dell'Evento " Per noi vale 3" organizzato dall' Associazione Nazionale "Italia Love Sicurezza".

Realizzato dalle Classi IV e V - Indirizzo Grafica e Comunicazione

Laura Giancristofaro
 Special Guest
DON  Gianmarco Di Martino
Autore dei testi ed interprete del brano musicale " Pagine in cenere"
Un ringraziamento  particolare va a
DARIO RIPANI Music Recording - brano musicale "Pagine in cenere"
VISTA   Restaurant & Social c/o Agriturismo San Pietro  - Pagliare di Morro D'Oro (TE)
GIAMPAOLO BAGLIONI Videocamera support
HUMANITAS  Ambulanze  -  Chieti

Il "Laboratorio di scrittura creativa - La Poesia" è stato realizzato dalla classe IIB turismo.
Docenti referenti prof.ssa Alessandra Melideo - prof. Vincenzo Manganaro

"Inventiamo una banconota"
Genio e creatività per i ragazzi dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri del "Galiani-de Sterlich" che frequentano la classe IIA ad indirizzo Grafica e Comunicazione. Nel concorso nazionale “Inventiamo una Banconota”, indetto dalla Banca d’ Italia e dal Ministero dell’istruzione, si sono classificati primi nella categoria degli istituti superiori ottenendo il riconoscimento dell'eccellenza a livello nazionale.

Relazione concorso  download (pdf - 94 kB)

Video realizzato dai ragazzi della
IIA del corso di Grafica e Comunicazione

• foto_gruppo
  • foto_gruppo_1
  • foto_premiazione
  • foto_premiazione_1

“Cork: wait for me”

• Locandina_Cork_wait_for_me

L'Istituto Tecnico “Ferdinando Galiani” ha festeggiato il 150° anniversario della sua nascita. Era infatti il 1865 quandola scuola apriva per la prima volta le porte della sua prima sede storica di Villa Frigerj a quasi 100 studenti. La manifestazione si è svolta in quattro giornate - 12 e 17 dicembre 2015 e 12 e 16 gennaio 2016 - corrispondenti ai quattro indirizzi di studio che l'Istituto può offrire oggi ai suoi iscritti: Amministrazione, Finanza e Marketing -Turismo - Costruzioni, Ambiente e Territorio - Grafica e Comunicazione.

Breve sintesi delle quattro giornate download(file pdf - 123 kB)

Video e foto delle giornate di celebrazione dei 150° dell'Istituto Galiani di Chieti del 12 e 17 dicembre 2015, 12 gennaio 2016.

Inno italiano eseguito dal "Coro del Galiani - de Sterlich"di Chieti in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Istituto Galiani

"La Costituzione in Musica" - testo e immagini video a cura della classe III A Turismo anno 2009/2010

I TG DEL 150° - Istituto Galiani
di Chieti

Stare bene al Galiani - de Sterlich di Chieti. Musica e voci del Coro d'Istituto.
16 gennaio 2016 in occasione delle celebrazioni di chiusura per i 150°.