Quadro orario di Economia & Lingue R.I.M.Il tecnico in RELAZIONI INTERNAZIONALI per il marketing: (indirizzo di Amministrazione, Finanza e Marketing) ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo - finanziari e dell'economia sociale. Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informatico dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'azienda.

E' in grado di:

  • operare con flessibilità in vari contesti affrontando il cambiamento;
  • elaborare, interpretare e rappresentare dati con il ricorso a strumenti informatici;
  • comunicare in tre lingue straniere anche su argomenti tecnici.

E' in grado inoltre di assumere ruoli e funzioni in relazione a:

  • rilevazione dei fenomeni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili;
  • trattamenti contabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
  • adempimenti di natura fiscale.

Scarica il depliant informativo download (file jpg - 2870 kB)