Il tecnico in RELAZIONI INTERNAZIONALI per il marketing: (indirizzo di Amministrazione, Finanza e Marketing) ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo - finanziari e dell'economia sociale. Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informatico dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'azienda.
E' in grado di:
- operare con flessibilità in vari contesti affrontando il cambiamento;
- elaborare, interpretare e rappresentare dati con il ricorso a strumenti informatici;
- comunicare in tre lingue straniere anche su argomenti tecnici.
E' in grado inoltre di assumere ruoli e funzioni in relazione a:
- rilevazione dei fenomeni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili;
- trattamenti contabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
- adempimenti di natura fiscale.
Scarica il depliant informativo download (file pdf - 1879 kB)