Il sito dell'ITCG "Galiani - de Sterlich" di Chieti utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookie sul suo dispositivo. 

Stampa

Quadro orario TurismoIl Diplomato nel Turismo opera nel sistema produttivo con particolare attenzione alla valorizzazione e fruizione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico. Integra le competenze dell'ambito gestionale e della produzione di servizi/prodotti turistici con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa. Opera nelle diverse tipologie di imprese turistiche con competenza e autonomia.
È in grado di:
- comunicare con linguaggi appropriati e con codici diversi;
- comunicare in tre lingue straniere;
- gestire il sistema delle rilevazioni aziendali con l'ausilio di programmi di contabilità integrata specifici per le aziende del settore turistico;
- analizzare il territorio per riconoscere la specificità del suo patrimonio culturale, per individuare strategie di sviluppo del turismo integrato e sostenibile, produrre e gestire servizi e/o prodotti turistici con particolare attenzione alla valorizzazione del territorio.

Scarica il depliant informativo download (file jpg - 1469 kB)