Il sito dell'ITCG "Galiani - de Sterlich" di Chieti utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookie sul suo dispositivo. 

Stampa

Logo The school voice - Web radio "Galiani de Sterlich"LA PRIMA RADIO WEB a Chieti presso l’ISTITUTO TECNICO
“GALIANI de STERLICH”

Il progetto dal titolo PODCAST finanziato dalla “Fondazione CON IL SUD” della durata di tre anni prevede la realizzazione nel territorio di sette poli attrattivi per i giovani e le loro famiglie tra cui il POLO DELLA COMUNICAZIONE con:
- l’allestimento di una radio web;
- la realizzazione di un corso di formazione di tecnico del suono.
Inizialmente La strutturazione del palinsesto e la conduzione dei programmi sarà supportata da tecnici del partenariato e successivamente interamente gestita dagli studenti attraverso una start up;  
Ci sono voluti diversi mesi di impegno e di lavoro. Ora siamo pronti.
Gli studenti della classe 3^ A del Corso di Grafica hanno ideato il logo ed è stato scelto di denominare la nascente radio web “THE SCHOOL VOICE” – LA VOCE DELLA SCUOLA -
Questo efficace strumento di comunicazione e informazione digitale servirà a far sentire la voce della scuola dentro e oltre i confini territoriali.
Tramite il web gli studenti e le studentesse potranno raccontare se stessi e  le esperienze che compiono dentro e fuori la scuola, studenti e studentesse proporranno l’ascolto della musica che amano, studenti e studentesse affronteranno temi sociali, culturali e politici importanti  anche con il supporto e la guida di professori ed esperti esterni.
I partner di progetto e in modo particolare gli studenti e i docenti delle scuole partner- I.C. 2 - I.C. 3 e I.C. di San Giovanni Teatino potranno essere parte attiva nella proposta delle attività e potranno raccontare le proprie esperienze.
L’ambizione è raggiungere un gran numero di ascoltatori e coinvolgere molti giovani studenti: dare voce e valore alle loro proposte, ai loro desideri, dare ascolto ai loro timori e sensibilizzare la comunità a compiere scelte coraggiose ed adeguate al tempo presente e futuro.
Potrà essere visitata nelle tre giornate di scuola aperta: 12- 19 e 26 gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la sede di via Ricci.